Cosmoprof 2018: l’universo del make-up

Dopo una settimana di pausa per programmare i prossimi articoli, torniamo con un breve articolo in rosa. Stavolta sarà la mano femminile a raccontarti questa avventura.

Cerchi una maxi fiera dedicata a tutto il mondo dell estetica, della cura del corpo e capelli? Non puoi perderti il Cosmoprof, l’unica fiera in Italia che vi offrirà tutto questo! Sì è vero, forse se stai leggendo questo articolo te la sei già persa, ma ciò non toglie che l’anno prossimo puoi segnare l’evento sul calendario!

Il Cosmoprof è un’enorme esposizione di aziende di estetica e make-up artist che si tiene ogni anno a Bologna, per la quale una giornata intera quasi non basta per visitarla tutta. Si parla di oltre 2.500 espositori provenienti da mezzo mondo, dalla vicina Francia al lontano Brasile.

A spasso per gli stand
A spasso per gli stand

Ci sono tantissimi padiglioni suddivisi in aree diverse in base alla tipologia del servizio offerto, potrai scoprire davvero tante cose e innovazioni che vengono portate lì ogni anno da tutto il mondo. Puoi provare uno smalto unico, puoi goderti una manicure da esperti del settore oppure imparare in prima persona tecniche che si usano in altri paesi. Puoi provare una nuova acconciatura e, perché no!?, farti truccare da diva 💁🏼‍. Molti stand espongono solamente e vendono esclusivamente a colleghi con attività dirette al pubblico, ma non mancano interi padiglioni in cui acquistare à gogo a prezzi competitivi. Io ho portato il trolley per gli acquisti! Indovina chi lo trascinava 😂.

Non pensare però che si tratti di una fiera dedicata esclusivamente alle donne: sono tantissimi gli espositori maschili che propongono prodotti per la cura di corpo, capelli e soprattutto barba.

Inoltre, sicuramente non tornerai a casa a mani vuote: in tanti stand vengono regalati campioni di prodotti esclusivi, facilmente acquistabili ad ottimi prezzi. Da lì non si esce senza qualche omaggio 😛.

Se non ti piace camminare molto, ma ti appassiona la cosmesi, sono tantissimi i workshop che introducono tecniche particolari e distintive da ogni continente, per cui puoi passare un’ora seduto in santa pace a capire l’utilizzo del colore viola o come truccarsi da geisha.

Parlando di costi, sicuramente l’acquisto online è conveniente e ti fa risparmiare un buon 30%.

Phon
Fantastica e coloratissima composizione di phon, in vendita a Cosmoprof Bologna

Se non vuoi perderti una fiera super, super innovativa, preparati per il 2019 e concediti un sabato o una domenica in fiera a Bologna e partecipa al Cosmoprof!

Se ti è piaciuto il racconto, condividilo con qualche tuo amico, parente o conoscente. Se non ti è piaciuto, aiutaci a migliorarlo con dei consigli, puoi trovare i nostri recapiti alla pagina contatti. Grazie!

Yle (e Davide facchino porta trolley)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...